News

Associazione MAIA

La Fox Antincendio è Associata MAIA (Manutentori Assemblatori Installatori Associati per la Sicurezza).

Ciò ci garantisce una maggiore affidabilità, serietà e puntulità negli aggiornamenti riguardanti le molteplici novità in materia di antincendio, sicurezza e segnaletica.

Nuovo regolamento CLP

Con il Decreto Legislativo n. 39 del febbraio 2016 si è reso obbligatorio anche in Italia l'adeguamento al CLP riguardante l'identificazione delle sostanze pericolose.

Ricordiamo che è compito del Datore di Lavoro verificare ed adeguare la corrispondenza del contenuto dei segnali con le Schede di Sicurezza specifiche della sostanza utilizzata sul luogo di lavoro anch ein relazione a specifiche procedure aziendali.

La Fox Antincendio fornisce etichette autoadesive per imballi e recipienti, per tubazioni e segnaletica di pericolo secondo il nuovo regolamento CLP e con la possibilità di eseguire personalizzazioni secondo le Schede di Sicurezza e le Procedure specifiche del proprio Cliente.

Nuovi cartelli "VIETATO FUMARE"

Con l'entrata in vigore del Decreto Legislativo n. 6 del 2016, non è più possibile fumare all'aperto nelle vicinanze di:

- Istituzioni del sistema educativo di istruzione e formazione,

- Strutture universitarie ospedaliere,

- Presidi ospedalieri,

- Istituti di ricerca scientifici.

 

La Fox Antincendio, per migliorare la comunicazione e raggiungere gli obbiettivi del divieto secondo le nuove indicazioni, mette a disposizione dei propri Clienti nuovi cartelli specifici.

Obbligo del Registro Antincendio

La Fox Antincendio fornisce ai propri Clienti il Registro Antincendio obbligatrio secondo l'art. 6 del DPR 151 del 2011.

Il presente obbligo è stato riportato anche nel Decreto del 3 agosto 2015.

Cartelli UNI EN ISO 7010

La nostra ampia gamma di cartelli comprende anche la segnaletica secondo la nuova norma UNI EN ISO 7010.